Finanza per le aziende green

Fintel Energia Group

Settore: Rinnovabili
Sede: Via Enrico Fermi, 19 – 62010 Pollenza (MC)
Fatturato 2016: 23,7 mln
Data di quotazione: 23/03/2010

Top Management

Alcide Giovannetti – Presidente
Tiziano Giovannetti – Amministratore Delegato

Profilo

Fintel Energia Group è un operatore verticalizzato nelle filiera integrata dell’energia, in particolare attivo nel mercato della vendita di energia elettrica e gas naturale e nello sviluppo e sfruttamento di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. Il Gruppo, fondato nel 1999 dall’Amministratore Delegato Tiziano Giovannetti e dal Presidente Alcide Giovannetti, si prefigge l’obiettivo di offrire alla propria clientela servizi e soluzioni integrate e, attraverso l’espansione della propria attività nel settore delle energie rinnovabili, mira ad accedere al mercato della produzione di energia elettrica con modalità che possano coniugare l’efficienza e l’ottimizzazione dei costi e delle risorse con i benefici ambientali. In particolare, il Gruppo:

  •  sviluppa progetti nel settore delle energie rinnovabili in Italia nel fotovoltaico (circa 14 Mwp di cui circa 13 Mwp in esercizio) e nel minieolico (circa 2 MW di cui 200 Kw in esercizio) e in Serbia nell’eolico (circa 200 MW di cui 16,5 MW già in fase di costruzione). Sono stati inoltre presentati, per conto terzi, progetti per la realizzazione di centrali elettriche a ciclo solare termodinamico della potenza complessiva di 200 MW in Sardegna, frutto dell’accordo con Archimede Solar Energy;
  • vende come grossista, energia elettrica e gas naturale nella quasi totalità del territorio nazionale, con una particolare focalizzazione in Lombardia, Marche, Abruzzo, Umbria fornendo altresì servizi accessori alla vendita e servizi complementari.

Inoltre il Gruppo è attivo nel settore della consulenza, progettazione e installazione di tecnologie e impianti di produzione di energie rinnovabili, sia a favore del Gruppo sia a favore di terzi. Fintel Energia Group è quotata sul Mercato AIM Italia dal 23 marzo 2010. 

Fonte: società

 

Azionariato