TITOLI CALDI – ELETTRA INVESTIMENTI – Con Terna nelle reti intelligenti

31/01/2019 08:55

Elettra Investimenti, [ELIN.MI], PMI innovativa operante nel campo delle energie rinnovabili e della mobilità elettrica, potrebbe muoversi in Borsa. 

La società entrerà a far parte, dal 1 febbraio 2019, del nuovo mercato dei servizi di dispacciamento (MSD) attraverso la partecipazione a un progetto pilota di Terna [TRN.MI] gestore della rete di trasmissione elettrica nazionale, con una rete aggregata di oltre 4megawatt nel Centro Sud Italia.
L’abilitazione ottenuta da Terna, segna l’inizio di un nuovo cammino verso la gestione intelligente della rete in risposta ai picchi di domanda di energia elettrica, segnando la nascita di una nuova linea di servizi energetici e soluzioni tecnologicamente avanzate, che prevede da parte del Gruppo lo sviluppo del suo ruolo di aggregatore, sia allargando gli aggregati in gestione a livello nazionale che aprendosi alla collaborazione con soggetti terzi grazie alla flessibilità delle proprie soluzioni tecnologiche e del proprio approccio commerciale.
Il Presidente e CEO di Elettra Investimenti dott. Fabio Massimo Bombacci ha commentato: “Grazie alla propria unicità, il Gruppo Elettra Investimenti, è stato in grado di affrontare con successo la svolta tecnologica e di mercato rappresentata dalla digitalizzazione energetica. Anche in questo caso il Gruppo Elettra Investimenti ha dimostrato le proprie capacità e competenze entrando a fare parte di un gruppo ristretto di operatori che inaugura una nuova fase dei mercati elettrici del nostro Paese. Nel corso dei prossimi mesi contiamo di crescere in modo significativo in termini di potenza aggregata in quanto riteniamo di poter svolgere un ruolo importante che porterà significativi benefici sia al Gruppo che ai nostri clienti e partners”.

 

A cura di WebSim