Etica SGR: al via il lancio di Etica Impatto Clima

06/12/2018

Milano (VedoGreen) – Etica Sgr annuncia il lancio di “Etica Impatto Clima”, un fondo bilanciato che investe in titoli emessi da aziende e Stati caratterizzati da un elevato profilo di responsabilità sociale e ambientale, con un particolare focus sulle tematiche legate allo sviluppo di un’economia “low carbon”.

Il fondo investe fino a un massimo del 60% del portafoglio in azioni appartenenti prevalentemente ai mercati regolamentati dei Paesi dell’Unione Europea, Nord America e Pacifico. Il fondo investe inoltre in obbligazioni di emittenti sovrani, organismi internazionali, obbligazioni societarie e green bond, appartenenti prevalentemente ai mercati regolamentati dell’area euro.

Il fondo non prevede commissioni di ingresso, performance, switch o di uscita così come avviene per tutti i fondi del Sistema Etica (già Sistema Valori Responsabili) di cui fa parte. Fino al 31 gennaio 2019 i diritti fissi sono azzerati.

Il fondo parte con il sostegno di alcuni importanti investitori istituzionali, tra cui Banca Etica, la capogruppo di Etica Sgr, e Banca Popolare di Sondrio.