LA PROSSIMA EDIZIONE DI TAOMODA E’ GREEN

31/05/2017

Milano (Vedogreen.it) –  Un filo GREEN segnerà il percorso della prossima edizione di Taomoda, in programma a Taormina dal 15 al 22 luglio 2017. Il rispetto per la natura, le virtù della botanica, la cultura del verde, la tutela dell’ambiente rappresenteranno quest’anno il punto nodale della kermesse,attraverso il GREEN FASHION, il GREEN TALENT, il GREEN FOOD. Insomma, un’esaltazionedel concetto green in tutte le sue forme, a cominciare dalla sana nutrizione attraverso il connubio agricoltura, moda e design finalizzato alla valorizzazione delle eccellenze agricole siciliane e del territorio.

Con il rinnovato patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana la rassegna TAOMODA ritorna protagonista della città di Taormina (quest’anno eletta location per il G7) dal 15 al 22 luglio 2017 con serata di gala abbinata ai TAO AWARDS nella splendida cornice del Teatro Antico.

L’evento è la kermesse di settore più rilevante del centro-sud Italia e unica in Italia a coniugare le eccellenze dell’agricoltura siciliana -quale filo conduttore della rassegna- alla moda, design, arte, cultura, imprenditoria. La rassegna è realizzata in sinergia con Confindustria Federturismo, Ministero BB.CC., Università degli Studi di Catania Dipartimento Agricoltura, Alimentazione , Ambiente, la Regione Siciliana,Città di Taormina, Camera Italiana Buyer Moda, ADI.

TAOMODA è ormai un appuntamento consolidato della moda internazionale a Taormina, -afferma il Sindaco di Taormina, Eligio Giardina -. Ringrazio il Presidente della rassegna Agata Patrizia Saccone per aver scelto la nostra città a far da cornice all’evento che costituisce un punto di riferimento per Taormina, un indispensabile volano per il turismo grazie al suo singolare format che prevede anche il coinvolgimento di Paesi esteri come, ad esempio, il Giappone che nella passata edizione ha scelto il palcoscenico di TAOMODA per la celebrazione del 150° anniversario dei rapporti commerciali con l’Italia con la presenza tra gli altri dell’Ambasciatore Kazuyoshi Umemoto”.

Personaggi del mondo della moda, della cultura, della scienza, dell’alimentazione, della televisione, dello spettacolo, della musica, del cinema saranno protagonisti dell’evento più atteso dell’anno che nelle edizioni passate ha registrato numeri da record!

Tra i personaggi già insigniti del TAO AWARD: IL TRIO DEI TENORI IL VOLO, IL CAV. MARIO BOSELLI PRESIDENTE DELLA CAMERA NAZIONALE DELLA MODA ITALIANA, IL DIRETTORE DI TV7-RAI1 MARIA LUISA BUSI, IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA MODA CLAUDIO MARENZI, IL REGISTA DE “IL COMMISSARIO MONTALBANO” ALBERTO SIRONI, LO STILISTA ERMANNO SCERVINO, L’ATTORE GIORGIO PASOTTI, LO STILISTA FAUSTO PUGLISI, L’ATTRICE LINA SASTRI, IL CANTANTE GIOVANNI CACCAMO, IL MUSICISTA JAZZISTA FRANCESCO CAFISO, LA GIORNALISTA PAOLA CACIANTI, IL PROF. PAOLO VERONESI, IL CANTANTE LORENZO FRAGOLA, LA STILISTA LUISA BECCARIA, L’ATTORE ANTONIO CATANIA, LA STILISTA STELLA JEAN, LA GIORNALISTA ROSANNA LAMBERTUCCI, LA STILISTA ELISABETTA FRANCHI, L’ATTORE NINNI BRUSCHETTA, LA GIORNALISTA BARBARA MODESTI, ecc.

Quest’anno tra gli ospiti della kermesse ci sarà Santo Versace, Presidente della Fondazione Operation Smile Italia Onlus (nonché Presidente della maison Gianni Versace) che per il suo impegno, in concomitanza con il 35° anno dalla nascita di Operation Smile USA, riceverà il TAO AWARD per il Sociale.

TAOMODA è la lussuosa vetrina estiva dell’universo fashion, che valorizza le eccellenze del made in Italy ma si affaccia contemporaneamente con grande interesse all’estero attraverso partnership con i Paesi esteri – afferma il Presidente Agata Patrizia Saccone –. L’evento costituisce appunto un modo per fare rete, un link estremamente rilevante di scambi culturali e commerciali poichè la moda rappresenta un sistema globale di aggregazione che parla una lingua comune”.

Grande attesa e grandi novità si preannunciano grazie a un calendario ancora più ricco con uno spazio di maggiore rilievo dedicato all’agricoltura siciliana e alla sana nutrizione.