Renergetica: il 9 agosto debutta sull’AIM

08/08/2018

Milano (VedoGreen) – Al via il 9 agosto le negoziazioni sul titolo Renergetica, società operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di ingegneria e di asset management. Il flottante è a quota 18,38 per cento.

“Siamo molto orgogliosi di questo importante risultato. – commenta Davide Sommariva, presidente e socio di Renergetica – Siamo partiti 10 anni fa come una piccola realtà e grazie alla nostra dedizione e passione ci siamo affermati come un’eccellenza nel campo dello sviluppo di impianti ad energia rinnovabile. La professionalità e il know-how tutto italiano del team tecnico e manageriale si fonde con le esperienze delle nostre risorse internazionali ottenendo un metodo di lavoro unico e altamente specializzato, capace di gestire progetti a livello mondiale”.

Ad affiancare la società, nel ruolo di advisor finanziari, sono IR TOP Consulting e Emintad Italy. Nomad e Global Coordinator dell’operazione è Integrae SIM, l’advisor legale è Nctm e la società di revisione è EY. Banca Finnat Euramerica svolge il ruolo di specialista.

Per l’ammissione alla quotazione sono state collocate 1.351.000 azioni ordinarie rivenienti dall’aumento di capitale. Il prezzo delle azioni offerte in sottoscrizione è di 1,50 euro. Il valore della raccolta ammonta a 2.026.500 euro, con capitalizzazione di mercato a 11.026.500 euro. A esito del collocamento, il capitale sociale di Renergetica sarà pari a 1.005.300 euro, per 7.351.000 azioni.